Loading...
  • 28Sep

    L'Arte che Salva

    Oggi vi parliamo di una interessantissima mostra che prenderà il via sabato 7 Ottobre e che resterà visitabile fino all’8 Aprile 2018, nel fantastico scenario della città di Loreto presso il “Museo Antico Tesoro”.

    La mostra è intitolata “L’arte che salva”, promossa dalla Regione Marche, ed è intesa a mettere in evidenza tutta quella produzione artistica collegata al fenomeno della predicazione.

  • 07Sep

    Il Duomo di S. Ciriaco

    Sicuramente quella di oggi non è una giornata da mare, ma se siete nei dintori la città di Ancona vi offre molto da visitare. 

    Ciò che non potete sicuramente mancare è il Duomo di San Ciriaco, rappresentante l'emblema della città, sia per la posizione geografica che per il significato storico e religioso.

  • 03Sep

    Alla scoperta di Ancona sotterranea

    Se alla luce del sole al città di Ancona offre moltissime e bellissime opere, non da meno sono quelle che riserva nel sottosuolo.

    Difatti già dal '400 al di sotto della città erano presenti opere idrauliche, probabilmente necessarie per l'approvvigionamento idrico.

    Recenti scavi hanno portato alla luce le reali dimensioni di questa imponente opera, che comprende gran parte della nostra città.

    Quasi tutto il sottosuolo di Ancona è visitabile e sono stati individuati tre percorsi:

Prenota sul Booking Engine dell'Hotel Internazione - Portonovo - Ancona